residence abruzzo residence abruzzo residence abruzzo residence abruzzo

In questa regione dalle mille ricchezze ritroviamo anche un ampio spazio dedicato alla cura del benessere della mente e del corpo. L'Abruzzo ha molte sorgenti d'acqua terapeutica, definite acque dall'effetto miracoloso in quanto riescono ad alleviare e curare molti dei problemi comuni. Le località termali più famose sono: Caramanico Terme, Popoli e Canistro.

Terme di Caramanico
Le Terme di Caramanico sono le più famose in assoluto dell'Abruzzo e dell'Italia in genere perchè contengono una alta concentrazione di idrogeno solfato. La sua sorgente chiamata "La Salute" nasce nelle grotte di Santa Croce poco distante dal centro di Caramanico che si trova a 700 m di altitudine. Caramanico infatti è una meta per chi vuole praticare escursioni naturalistiche nel nostro bel paese, l'Abruzzo. L'acqua della sorgente ha una temperatura di 30° e viene utilizzata in diverse situazioni per bevande, bagni, fanghi e nella prevenzione e nella riabilitazione respiratoria e neuro motoria. Altre sorgenti sono la Gisella che insieme a La Salute producono acque sulfuree; mentre la Pisciarello produce acqua oligominerale dalle elevate proprietà diuretiche.
www.termedicaramanico.it

Terme di Popoli
La città di Popoli viene denominata come città delle acque e nasce tra la Majella e il Gran Sasso. Le sue acque sono famose dal 1870 ed hanno un alto contenuto solfidrimetrico. Nel 1998 viene inaugurato un nuovo stabilimento che ha al suo interno moderni impianti ed attrezzature: percorsi idro vascolari, piscine per idrocinesiterapia, vasche idromassaggio, palestra attrezzata e apparecchiature elettromedicali. Tutto il necessario per curare patologie di ambito artroreumatologico, otorinolarigoiatrico, pneumologico, dermatologico e ginecologico.
www.termedipopoli.it

Terme di Canistro
La città di Canistro ha un bel paesaggio di boschi affacciata sulla Valle Rovereto. Famosa è la sua acqua oligominerale dal potere terapeutico, qui avviene l'imbottigliamento della Santa Croce che oltre ad avere un centro medico ha anche la fonte termale. Consigliata nelle malattie biliari, per il sistema nervoso e circolatorio, nelle calcolosi renali, biliari e nelle cistiti, nelle affezioni dermatologiche, nel trattamento della gotta, nella lotta al tabagismo.

_ Benessere e Divertimento in Abruzzo _

i migliori
a portata di click
Residence
d'Abruzzo